+39 011 927 83 63 info@ferramentaelena.it Via Torino, 59, 10070 San Francesco al Campo (TO)

Qual è il mese migliore per imbiancare casa? Giugno, naturalmente! In realtà più che un mese esiste un “periodo migliore” per imbiancare casa ed è quello che va indicativamente da aprile a settembre. E’ anche piuttosto facile intuire perché. Innanzitutto perché la bella stagione offre temperature più elevate permettendo ai muri di asciugare meglio e più rapidamente dopo ogni mano, assorbendo ed assimilando meglio la pittura. Senza contare che nel periodo primaverile ed estivo è più facile, oltre che piacevole, tenere aperte le finestre e questo, soprattutto se si tratta di una reimbiancatura di ambienti abitati (e non di prima imbiancatura in cantiere), fa la sua bella differenza diminuendo drasticamente i disagi per chi in quella casa vive. Se è vero dunque che esiste un periodo migliore per imbiancare casa, è ancora più vero che all’interno di questo periodo il mese migliore è giugno. Naturalmente molto dipende dall’anno e dalla stagionalità, ma in linea di massima – a meno di non incappare in un giugno particolarmente piovoso – imbiancare basa nel mese di giugno offre il miglior rapporto efficacia-praticità. Le temperature solitamente sono miti e imbiancare casa a giugno vuol dire vedere la pittura asciugare rapidamente ma non troppo, così da essere assimilata per bene dall’intonaco. Se durante la pittura dovessero capitare alcuni giorni di pioggia, l’umidità evapora più rapidamente al primo ritorno del sole. Infine, come dicevamo sopra, tenere le finestre aperte sarà del tutto naturale. Se poi alla scelta del mese giusto per imbiancare casa abbiniamo anche pitture di eccellente qualità, allora è ancor più facile andare sul sicuro. Per questo, per aiutare i propri clienti nella scelta migliore per la propria casa, Ferramenta Elena vi offre la più alta qualità ad un prezzo speciale per tutto il mese di giugno, con la promozione speciale di due prodotti di punta della gamma Paramatti: la richiestissima PARAMATTI TOPCOAT 02, che assicura la massima resa, con un eccezionale rapporto qualità-prezzo, e la PARAMATTI BETULLA, top di gamma che assicura al tempo stesso una finitura di altissima qualità e una grande resistenza alle muffe.

Imbiancare casa con PARAMATTI TOPCOAT 02

Alta qualità per le grandi superfici

PARAMpittura-murale-paramatti-topcoat-02ATTI TOPCOAT 02 è l’idropittura murale traspirante per interni ideale sia per l’edilizia professionale che per l’uso domestico in qualsiasi ambiente della casa. A base di copolimeri vinilici per interni, è facilissima da applicare, assicura un’elevata copertura e una buona dilatazione. Ottima per grandi superfici, grazie alla resa assicurata dall’elevata diluizione (resa per mano: dai 12 ai 16 metri quadrati con un litro). Si diluisce con acqua al 40% per l’applicazione a rullo, al 50% per l’applicazione a spruzzo e a pennello. Secca al tatto dopo una o due ore, occorre lasciar passare circa 6 ore tra una mano e l’altra.

Imbiancare casa con PARAMATTI BETULLA

Massima traspirabilità e resistenza alle muffe

PARAMATTI BETULLA è l’idropittura murale per interni ad altissima traspirabilità ed eccezionale potere coprente. Facile da applicare, assicura una finitura di pregevole qualità e un effetto opaco vellutato. Assicura una elevatissima resistenza alle muffe, anche in condizioni ambientali particolarmente severe.

Per imbiancare la vostra casa, approfittate subito della speciale promozione di Ferramenta Elena su PARAMATTI TOPCOAT 02 e PARAMATTI BETULLA, valida da oggi al 30 giugno fino ad esaurimento scorte

Naturalmente, nel negozio di San Francesco al Campo, oltre a questi due speciali prodotti in promozione, trovate un’ampia selezione della gamma Paramatti: pitture ad acqua traspiranti, lavabili, antimuffa, acriliche, smalti ecc. Soluzioni che offrono una grande varietà di finiture e di effetti. E poi rulli e pennelli e tutta l’attrezzatura necessaria per ridipingere casa o per la vostra attività professionale.

Share This