Novecento Paint Pavimenti e Rivestimenti: una delle ultime novità del noto marchio è disponibile da qualche giorno da Ferramenta Elena. Si tratta di un prodotto innovativo che, come suggerisce il nome, è nato per poter variare l’aspetto di pavimenti e rivestimenti.
Quante volte ci è capitato di avere la voglia (o la necessità) di cambiare colore alle piastrelle del bagno, pavimenti, rivestimenti della cucina ma siamo stati scoraggiati dai costi e dall’impegno di una sostituzione? Da oggi, grazie al nuovo Novecento Paint Pavimenti e Rivestimenti questo è possibile in pochi semplice mosse senza l’intervento di decoratori, piastrellisti, imprese.
Si tratta di una pittura gessosa all’acqua, coprente, adatta su ogni tipo di rivestimento: ceramiche, cotto, pietra, legno; inoltre, è così versatile da essere applicabile anche a sanitari (rivestimenti esterni) e piani da lavoro e superfici da appoggio.
Preparazione delle superfici
Prima dell’applicazione della vernice Novecento Paint Pavimenti e Rivestimenti si consiglia la pulizia delle superfici da trattare con un detergente alcalino, meglio se il Novecento Paint Pulitore Forte Alcalino; una volta terminate le operazione di pulizia è possibile preparare il prodotto. Per poter utilizzare la pittura per rivestimenti e pavimenti è necessario unire l’additivo presente nella confezione alla vernice. È necessario assicurarsi di mescolare accuratamente la miscela di prodotti, magari aiutandosi con l’utilizzo di una spatola. Una volta pronto il prdotto, si può procedere con la stesura sulle superfici.
Modalità di utilizzo di Novecento Paint Pavimenti e Rivestimenti
Per stendere correttamente la pittura Novecento Paint Pavimenti e Rivestimenti è consigliabile l’utilizzo di un pennello abbinato a quello di un rullo di piccole dimensioni, possibilmente liscio; grazie alla combinazione di questi strumenti è possibile applicare in maniera uniforme il colore. Stendi una prima mano e lascia asciugare: è consigliabile attendere almeno 24 ore per un risultato ottimale. Atteso il tempo necessario per l’asciugatura è possibile ripetere la procedura passando una seconda mano di prodotto. Ricorda: gli attrezzi utilizzati (vaschette, rulli, pennellesse, pennelli, ecc.) dovranno essere lavati accuratamente subito dopo l’uso con acqua tiepida. Il prodotto raggiunge la massima resistenza dopo 15 giorni circa dall’applicazione. Per la manutenzione quotidiana della superficie dipinta puoi utilizzare detergenti delicati, evitando spugnette abrasive. Una volta stesa ed asciugata la seconda mano, il pavimento potrà già essere calpestato dopo 6 ore e le pareti e superfici non risentiranno di acqua, sapone ed agenti detergenti: limita i ristagni perché potrebbero, in questa fase iniziale, compromettere l’effetto finale. La pittura Novecento Paint Pavimenti e Rivestimenti, una volta miscelata con il suo additivo dovrà essere utilizzata entro 8/10 giorni. Oltre quel termine potrai utilizzare la rimanenza per superfici non soggette a calpestio; trascorso tale termine può essere utilizzata per superfici non soggette a calpestio, ad esempio mobili o complementi d’arredo: non sarà resistente come la classica Novecento Paint pittura gessosa ma otterrai, in ogni caso un buon risultato senza sprechi di denaro e vernice.
Scopri la gamma colori disponibile da Ferramenta Elena
Da Ferramenta Elena, sia nel negozio di via Torino 59 a San Francesco al Campo (TO), che sul nostro shop online puoi scegliere fra i alcuni dei colori più amati della pittura Novecento Paint Pavimenti e Rivestimenti.
ROSSO PRIMITIVO: una tinta calda, accesa, rosso intenso tendente al granato. Ideale per dare dei tocchi vivaci alla tua casa
GRIGIO FUMO: una tonalità elegante e moderna, adatta sia per tinteggiare pavimenti che rivestimenti.
GRIGIO: una nuance “senza tempo” che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente di casa, ufficio e negozio.
AZZURRO POLVERE: la una sfumatura che ricorda il colore del cielo e dona un piacevole effetto materico e gessoso. Dona un tocco di freschezza a piastrelle, rivestimenti ma anche piani di lavoro e superfici.
LINO: una tonalità delicata e neutra, particolarmente luminosa in grado di conferire un tocco di eleganza a superfici e rivestimenti
Per scoprire i prodotti della gamma Novecento Paint passa direttamente in negozio: potrai chiedere consiglio a Elisa, Elena ed Enrico per scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze. Ma puoi anche trovare tutti i prodotti sul nostro shop online nella sezione “Colorificio”.
Commenti recenti