Legna e pellet, ma non solo. Per riscaldare bene la vostra casa, l’ufficio o il vostro laboratorio, oltre a legna e pellet servono anche altri prodotti. Perché se è vero che legna e pellet cotituiscono dell’ottimo combustibile, è altrettanto importante mantenere le vostre stufe o caldaie e i vostri caminetti sempre puliti e in efficienza. Un aspetto che non va trascurato, quest’ultimo, perché in questo modo bruceranno meglio e renderanno molto di più: ciò significa che starete più al caldo ma soprattutto che risparmierete. Inutile acquistare dell’ottima legna e del pellet certificato, se poi stufe, caldaie e caminetti bruciano male. Ecco perché la Ferramenta Elena di San Francesco al Campo, a due passi da Ciriè, vi offre una gamma completa di prodotti pensati per il vostro riscaldamento e il vostro comfort. In un unico punto vendita, tutto ciò che vi occorre per superare i rigori dell’inverno.
Legna e pellet, certo. Anzi, come dicevamo, dell’ottima legna (in sacchi e in pedane) e del pellet di qualità certificata (il mitico Pellex, di puro abete austriaco, in sacchi singoli da 15 kg o in pedane da 66 sacchi), ma anche prodotti che sembrano accessori ma che semplici accessori non sono. Se usate stufe o caldaie a pellet, per esempio, da Ferramenta Elena trovate la Diavolina “spazzacamino”, lo speciale pulitore per tutte le stufe e caldaie a pellet, ideale per ripulire la canna fumaria e le parti interne della stufa senza che voi dobbiate muovere un dito o rischiare di riempire la stanza di fuliggine. Naturalmente – che voi abbiate una stufa a pellet o a legna – per un’adeguata pulizia non potete non utilizzare un buon bidone aspiracenere. E qui siete doppiamente fortunati perche da Ferramenta Elena trovate il bidone aspiracenere Hit in promozione per tutto il mese di gennaio: 1.200 watt, 15 litri, potente, compatto e maneggevole, al prezzo speciale di 32 euro!
Ma non è finita. Ferramenta Elena vi propone anche un efficace pulitore per il vetro della stufa o del caminetto. Questione puramente estetica? Non solo, perché anche questo è comfort. Già, non limitiamoci a pensare a cosa penserebbero i nostri ospiti notando la fuligine che oscura il vetro del nostro caminetto: pensiamo a noi, piuttosto. Perché, infatti, dovremmo privarci del piacere di osservare, nelle serate di relax davanti al caminetto, un bel ciocco di legna che si consuma lentamente? O del senso di vitalità e di calore (oltre al calore effettivo!) irradiato dalla vista di una bella fiamma viva nella nostra stufa a pellet?
E per concludere pensiamo anche ai dettagli. Come gli “accendini” per stufe a legna e caminetti: schegge di legna in pratici e convenienti sacchetti, per accendere il fuoco con facilità e in sicurezza. Sembra banale, per chi vive nei nostri paesi, da San Francesco al Campo a Ciriè per esempio, dove i nostri nonni ci hanno insegnato ad accendere il fuoco utilizzando i rametti ricavati dalla potatura delle piante, lasciati seccare appunto per questo scopo. Ma i tempi cambiano e sono sempre più numerosi gli appartamenti e le case senza giardino. E allora gli accendini possono essere degli ottimi sostituti dei cari vecchi rametti: pratici e puliti, per accendere il fuoco in modo facile, sicuro ed ecologico.
Insomma, i giorni della merla si avvicinano, ma Ferramenta Elena ha tutto ciò che vi occorre per aspettarli e affrontarli al caldo. Vi aspettiamo in negozio!
Commenti recenti