Contro le infiltrazioni sul terrazzo Ferramenta Elena ha una soluzione immediata, pratica e assolutamente conveniente, soprattutto se rapportata alle procedure più tradizionali e invasive per salvaguardare i balconi dalle conseguenze delle infiltrazioni d’acqua. Forse la conoscete già perché è proposta da un marchio famoso, ma Ferramenta Elena ve la offre praticamente sotto casa: la soluzione di cui parliamo è il Sistema Salvaterrazza della Fila, storica azienda veneta oggi presente in sette nazioni e tre continenti. Il Sistema Salvaterrazza è stato ideato proprio per risolvere il problema delle infiltrazioni sul terrazzo o balcone di casa vostra.
Succede a tutti, prima o poi, e il momento di pensarci e intervenire è proprio questo, la piena estate, possibilmente l’estate “stabile” di questi giorni e non quella degli acquazzoni delle scorse settimane. Succede a tutti, dicevamo: con la bella stagione siamo pronti a goderci il nostro terrazzo o il nostro più modesto balcone, ci accomodiamo sulla nostra bella sedia sdraio ed è in quel momento che notiamo piccole crepe e fessurazioni sulla pavimentazione. Crepe e fessurazioni che si traducono in infiltrazioni sul nostro terrazzo. E se gli acquazzoni estivi di cui parlavamo sono una manna per le infiltrazioni, con tutte le conseguenze che possiamo immaginare ma che sono comunque contenute dalle alte temperature e dalla rapidità di asciugamento, è in inverno che le infiltrazioni sul terrazzo vanno a nozze: l’umidità persistente favorisce lo sviluppo di muffe e soprattutto il gelo notturno dopo la pioggia allarga progressivamente crepe e fessure, facilitando così infiltrazioni sempre più in profondità che provocano danni sempre maggiori fino a determinare il sollevamento della pavimentazione. Ecco perché è importante manutenere il terrazzo regolarmente e prevenire e infiltrazioni. Ed ecco perché il Sistema Salvaterrazza non dovrebbe mai mancare nelle nostre dotazioni di casa.
Due sono i prodotti che compongono il Sistema Salvatterrazza. Il primo è Salvaterrazza Fase Zero per preparare la superficie del terrazzo o balcone rimuovendo lo sporco più ostinato e creando la base perfetta per favorire l’assorbimento e l’efficacia del secondo prodotto del Sistema: il Salvaterrazza protettivo consolidante.
Come si usa il Sistema Salvaterrazza
Il Salvaterrazza Fase Zero si diluisce, si stende sulla superficie del terrazzo come se fosse un normale detergente e si lascia agire per due o tre minuti. Poi, con uno spazzolone si strofina la superficie e, con uno straccio o un aspiraliquidi si raccoglie il tutto. Dopodiché basta risciacquare con acqua. A questo punto il terrazzo è pronto per la stesura del Salvaterrazza protettivo consolidante, che è davvero facile da applicare. Basta stenderlo con un pennello sul pavimento asciutto e subito “massaggiare” in modo uniforme la superficie con uno straccio, rimuovendo il prodotto in eccesso.
Fatto! Le infiltrazioni sul terrazzo saranno soltanto un ricordo e potrete godervi il meritato relax.
Il Sistema Salvaterrazza Fila, a San Francesco al Campo, lo trovate da Ferramenta Elena. Vi aspettiamo in negozio!
Commenti recenti